Un professionista per i tuoi progetti sul web: Francesco Cartei


Ciao, mi chiamo Francesco Cartei e sono un freelance e Seocrate.it è il progetto che uso per curare i miei lavori sul web.

In pratica aiuto chiunque desideri collocarsi nel web in modo professionale, specialmente piccole-medie imprese e liberi professionisti.

In che consiste il mio lavoro?

Nel capire come il tuo business o la tua idea si inserisca sul web, con il mio supporto e gli strumenti adatti che ti fornisco andremo dritti all'obiettivo che ci siamo prefissati.
Infatti non serve sempre e solo costruire un semplice sito web! A monte bisogna effettuare una ricerca di mercato, capire i competitor come si stanno muovendo e trovare una soluzione che ti permetta di presentarti con una tua USP, unique selling proposition, ovvero creare una proposta di vendita tua che si differenzi dalle altre.

Se vorrai lavorare con me ti troverai davanti una persona che ama profondamente il suo lavoro e quindi cura con passione ogni dettaglio perché specialmente questi, in una realtà massificata, fanno la differenza.
I miei studi ingegneristici e filosofici mi hanno fatto capire che bisogna tanto essere analitici (perché solo misurando si ha contezza dei progressi) quanto avere una conoscenza ampia del settore in cui si opera (e capire quale siano i giusti strumenti per risolvere i problemi che abbiamo di fronte).

Chi si rivolge ad un professionista si affida, nel senso etimologico del termine: cerca fiducia per realizzare il suo progetto. È quindi doveroso (e anche, permettetemi, bello) aiutare a dare forma a ciò che nasce inizialmente come una semplice idea. Sono orgoglioso dei progetti che ho scelto di curare ed alcuni li potete visionare nella pagina del portfolio.

Ora che mi sono presentato parlami di ciò che hai in mente e cerchiamo di dargli forma!

Perché affidarsi ad un professionista e non all’amico "smanettone".

  1. Perché il professionista sa gestire le criticità. Quando non ci sono problemi sono tutti bravi;
  2. Perché il professionista costruisce un progetto con le giuste fondamenta. Recuperare un sito web gestito male è difficile (e più costoso);
  3. Perché il professionista è una persona che conosce la teoria e ha esperienza pratica nel settore. Come non ci si improvvisa medici sulla pelle dei pazienti, così non si fanno esperimenti sugli investimenti di chi si affida a noi. Si chiama deontologia professionale;
  4. Che ci piaccia o no sul web siamo ciò che cerchiamo di voler apparire. Bisogna farlo nel modo giusto e con gli strumenti adatti.

Come si diventa un professionista nel settore web?

Semplice: formandosi nelle migliori ‘accademie’. Ed in Italia sono senza dubbio la Host Academy, PC Academy, lo Studio Samo e Google Tag Manager Italia. Poi partecipando agli eventi internazionali in cui ci si aggiorna e ci si confronta coi colleghi: il mondo tecnologico è una realtà in continua trasformazione e vale più che mai il detto ‘chi si ferma è perduto’.

PC Academy
Google Tag Manager Italia
Host Academy
StudioSamo
Ho anche il piacere di tenere delle docenze questa nuova ‘materia’ presso l’SSML Armando Curcio in quanto sono certificato a livello internazionale come ‘Amministratore di siti Web Joomla!’
Istituto Armando Curcio
Non mi resta che augurarmi di conoscerti presto, scrivimi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure compila il form qui sotto!
Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
Seocrate.it
Seocrate.it è un progetto di
Francesco Cartei
P.IVA 11830011000‬
Ultime novità