info@seocrate.it | 3348355955
Francesco Cartei presso Seocrate.it

Chi c'è dietro Seocrate.it?

Seocrate.it è un progetto di Francesco Cartei in collaborazione con vari professionisti esterni.

Mi presento: sono Francesco Cartei e sono un freelance. Provengo da un percorso di studi filosofici e ho trovato la mia dimensione nel settore della comunicazioni sul web.

Per acquisire le mie competenze ho frequentato i corsi della Host Academy e di Studio Samo, sono membro Gold del club TagManagerItalia e ho una qualifica internazionale in Amministratore certificato di siti web Joomla e tengo delle docenze presso la Laurea triennale all'Istituto Armando Curcio.

In che consiste questo lavoro?

Nel capire come la tua idea o il tuo business si inserisca nel Web e aiutarti a realizzarla con gli strumenti adatti.

Il mio lavoro non consieste sempre e solo nel costruire un sito web! A seconda del progetto è necessario effettuare una ricerca di mercato, capire i competitor come si stanno muovendo in quel settore e quindi trovare una soluzione che permetta di presentarti con una tua proposta di vendita che si differenzi dalle altre.

Se vorrai lavorare con me ti troverai davanti una persona che ama profondamente il suo lavoro e quindi cura con passione ogni dettaglio.

Chi si rivolge ad un professionista si affida, nel senso etimologico del termine: investe la propria fiducia per realizzare il suo progetto. È quindi doveroso (e anche bello) aiutare a dare forma a ciò che nasce inizialmente come una semplice idea.

Alcuni eventi a cui tengo in modo particolare.

Al Master a Bologna in Da Seo a Hero, sul palco di Torino del Joomla Day quando al contest il mio sito s'è classificato sesto in tutta Italia, al Joomla! World Conference che si è tenuto a Roma, e al Web marketing Festival grazie allo sponsor Tag Manager Italia.
Francesco Cartei a Da Seo a Hero

Come si diventa un professionista nel settore web?

Semplice: formandosi nelle migliori accademie, ed in Italia sono senza dubbio la Host-Academy e lo StudioSamo. Poi si partecipa agli eventi internazionali in cui ci si aggiorna e ci si confronta coi colleghi: il mondo tecnologico e della comunicazione sul web è una realtà in continua trasformazione e vale più che mai il detto ‘chi si ferma è perduto’!

Host-Academy
StudioSamo
PC Academy
TagManagerItalia